Aeroparco Jorge Newbery
Ubicato a due chilometri di distanza dal centro di Buenos Aires, l'Aeroparco Jorge Newbery (AEP) ospita le compagnie di voli domestici e internazionali per l'Uruguay, il Brasile, il Cile e il Paraguay.
Inaugurato nel 1947, l'aeroporto ha un solo terminal diviso in tre settori.
Come raggiungere il centro di Buenos Aires dall'Aeroparco
Servizio di transfer
Potete consultare tutte le informazioni sul nostro servizio di transfer dall'Aeroparque Jorge Newbery al centro di Buenos Aires e prenotare al miglior prezzo a questo link:
Autobus locali
Gli autobus "colectivos" non sono l'opzione più comoda, pur essendo la più economica. Quasi sempre sono pieni ed è difficile trovare uno spazio libero per la valigia. Le linee che collegano l'Aeroparque con il centro città sono: le linee 4, 33, 34, 37, 45 e 160, che fermano tutte in Avenida Rafael Obligado.
Minibus di Manuel Tienda León
I minibus collegano l'aeroporto di Buenos Aires ai terminal Madero o Obelisco in circa 30 minuti. Costano 3.900ARS (3,90US$) a tratta e partono ogni ora tutti i giorni della settimana.
Taxi e remis
L'opzione più comoda e sicura è prendere un taxi o un remis. La corsa fino al centro ha una durata di 20 - 25 minuti e il prezzo è di circa 200ARS (0,20US$), a seconda alla destinazione.
Per prendere un taxi o un remis è conveniente raggiungere gli sportelli informativi dell'aeroporto, poiché nei terminal ci sono degli autisti non ufficiali che ingannano i turisti dilatando i prezzi del servizio.
Luoghi vicini
Parque Tres de Febrero (1.5 km) Giardino Giapponese (1.9 km) Museo Evita (2.5 km) Giardino Botanico di Buenos Aires (2.7 km) Floralis Genérica (3.2 km)