Musei di Buenos Aires
Buenos Aires ha tanti musei, ma in realtà sono pochi i centri espositivi in cui vale la pena entrare, togliendo del tempo prezioso alla visita dei quartieri della città.
I nostri due preferiti
Museo Evita
Il Museo Evita ospita una magnifica collezione che mostra la vita intensa di Eva Perón in modo piacevole e interessante. Da non perdere.
Museo Nazionale di Belle Arti
Il Museo Nazionale di Belle Arti di Buenos Aires riunisce il maggior patrimonio artistico dell'Argentina ed è uno dei musei più importanti del Sud America.
Anche se non si può considerare un vero museo, il Zanjón de Granados ha un posto nella nostra lista dei migliori centri espositivi di Buenos Aires, visto che mostra la storia di Buenos Aires.
Altri musei di Buenos Aires
Museo d'Arte Moderna di Buenos Aires (MAMBA)
Il Museo d'Arte Moderna di Buenos Aires è stato inaugurato nel 1956 per diffondere le tendenze artistiche d'avanguardia.
Museo della Città
Il Museo della Città di Buenos Aire mostra la storia della città e dei suoi abitanti attraverso gli edifici storici e le esposizioni.
Museo Casa Carlos Gardel
Ubicato nel quartiere di Abasto di Buenos Aires, il Museo Casa Carlos Gardel omaggia il cantante di tango più importante di tutti i tempi.