Palermo
Palermo è un grande quartiere residenziale di Buenos Aires, che risalta per i suoi bei viali alberati e le case eleganti.
È una delle zone più verdi di Buenos Aires grazie alla presenza del Parco Tres de Febrero, conosciuto anche come "los Bosques de Palermo".
Oltre ad essere una zona perfetta in cui mangiare o fare shopping, il quartiere di Palermo ha anche numerose attrazioni, come il Giardino Botanico e lo Zoo della città.
Zone di Palermo
Con più di 16 chilometri quadrati, Palermo è il quartiere più grande di Buenos Aires ed è diviso in due parti differenti:
- Palermo Chico: è una zona di palazzi ed edifici residenziali, dove vive gran parte dell'alta società di Buenos Aires.
- Palermo Viejo: questa antica zona con “casas chorizo” (case contigue che si sviluppano attorno a una galleria aperta) e case basse, fu rinnovata con l'apertura di caffetterie, ristoranti, case moderne e numerose boutiques, diventando un quartiere molto piacevole.
La zona più vivace di Palermo è quella conosciuta come Palermo Soho, all'interno di Palermo Viejo. Il centro nevralgico della zona è la Plaza Serrano, ufficialmente "Plaza Cortázar", dove trovaimo i migliori negozi e ristoranti di Buenos Aires.
Trasporto
Subte: Plaza Italia, Palermo e Scalabrini Ortiz, linea D.
Luoghi vicini
Giardino Botanico di Buenos Aires (1.1 km) Museo Evita (1.5 km) Giardino Giapponese (2.4 km) Parque Tres de Febrero (2.4 km) Museo Casa Carlos Gardel (2.4 km)