Crociere da Buenos Aires
Il porto di Buenos Aires è considerato uno dei migliori dell'America Latina per le sue infrastrutture e la capacità di carico.
Il nuovo terminal passeggeri, Benito Quinquela Martín, ha dato nuovo impulso alla partenza di crociere dalla capitale argentina, visto che ha una capacità adatta a qualsiasi tipo d'imbarcazione.
Il terminal crociere si trova a 4 chilometri dal centro della città, vicino all'Aeroparco Jorge Newbery e a circa 35 chilometri dall'Aeroporto Internazionale di Ezeiza. Dal terminal potrete raggiungere il centro di Buenos Aires in autobus o in taxi: quest'ultima è l'opzione più raccomandabile.
Potete vedere tutte le informazioni sul nostro servizio di transfer dal porto di Buenos Aires al centro della città e prenotare al miglior prezzo in questo link:
- Transfer dal porto di Buenos Aires
-
Tour di Buenos Aires
Per chi arriva in città con una nave da crociera e non ha molte ore a disposizione per visitarla, l'opzione migliore è quella di noleggiare un tour di Buenos Aires in cui in 4 o 5 ore si visitano i principali angoli della città con una guida e trasporto incluso. Maggiori informazioni al seguente link:
Destinazioni
Le crociere più interessanti da Buenos Aires, sono quelle che raggiungono le città cilene di Santiago o Valparaíso. Nel corso della crociera si attraversano Cabo de Hornos, lo Stretto di Magellano e persino l'Antartide, visitando i porti di Montevideo, Punta del Este, Puerto Madryn, Ushuaia e Punta Arenas.
Si possono realizzare degli itinerari per le bellissime spiagge del Brasile, verso Río de Janeiro, Buzios o Santos, ovvero i grandi centri turistici del paese, facendo scalo anche in destinazioni meno famose, come Ilha Grande, Parati o Porto Belo.
Quando viaggiare
Le crociere da Buenos Aires si realizzano nei mesi di primavera ed estate dell'Emisferio Sud, soprattutto fra novembre e aprile, i migliori mesi dell'anno per visitare i porti della Patagonia e della Terra del Fuoco.
Quando prenotare
Se volete trovare le migliori crociere in offerte, vi raccomandiamo di prenotare con il massimo anticipo, soprattutto se viaggiate in gruppo o in famiglia, poiché sono disponibili poche cabine grandi. Bisogna anche tenere in considerazione che sono pochi i mesi in cui si realizzano le crociere, cosa che riduce di molto la disponibilità.